HAIL TRICK ROOM VGC 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    pr0ness
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ecco a voi il mio primo team in assoluto per il VGC, ho iniziato da poco a giocare online a punteggio quindi credo di aver fatto qualche errore, mi rivolgo a voi per dei pareri e consigli!
    abomasnow cresselia scrafty jellicent scizor heatran

    Building Phase
    Allora, volevo creare un TR-Team che avesse come punto focale la mostruosa potenza di Abomasnow, quindi sono partito da luipng
    Adesso avevo bisogno di TR-Setter che potessero restare in campo a lungo, per compensare la fragilità della mia mega, che ha anche una fastidiosa debolezza x4 al fuoco; le mie due scelte sono state png e png
    Adesso dovevo scegliere un lead, qualcosa di lento, resistente e che potesse apprendere bruciapelo e privazione, dopo iniziali opzioni mi sono lanciato su pngperchè mi offre anche il bonus di intimidate e da molto fastidio a kanga
    Ora però mi ritrovavo con 2 pokèmon facilmente distruttibili da png, quindi dovevo scegliere un counter che mi garantisse coverege e kill easy sull'uccello caino, la scelta è ricaduta sul possente png; però, col moveset che gli ho dato avevo offensiva bassa contro i folletti e dovevo rimediare, quindi come ultimo membro ho scelto png


    Team in Depth

    png
    Abomasnow @ Abomasite
    Ability: Snow Warning
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA
    Quiet Nature
    - Blizzard
    - Giga Drain
    - Ice Shard
    - Protect

    Investimenti massimi su Vita e Attacco Speciale, Bora sotto grandine è incredibile, danni impressionanti. Gigassorbimento come seconda STAB, classico Protect e Geloscheggia per aver priority nonostante la lentezza immonda.

    png
    Scrafty @ Assault Vest
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 HP / 164 Atk / 92 SpD
    Careful Nature
    - Fake Out
    - Drain Punch
    - Knock Off
    - Super Fang

    Incredibilmente resistente, è la mia punta di partenza assieme ad un TR-Setter (tranne quando c'è bisharp...)
    Fake Out, per aiutare il setting
    Privazione STAB, must have
    Assorbipugno è 2HKO su mega kanga full atk, ottima STAB che mi permette di tenerlo in campo a lungo
    Super Fang è la chicca, i pokèmon acciaio non se la aspettano mai e via metà della vita

    png
    Cresselia @ Mental Herb
    Ability: Levitate
    EVs: 236 HP / 204 Def / 68 SpD
    Relaxed Nature
    - Trick Room
    - Psychic
    - Ice Beam
    - Helping Hand

    Il mio setter principale, regge di tutto, mentalerba per evitare di cadere sotto provocazione, Psichico STAB, Geloraggio per coverege e Helping Hand per boostare priority del team (pugnoscarica/geloscheggia) o fare altissimi danni con BORA

    png
    Jellicent @ Sitrus Berry
    Ability: Cursed Body
    EVs: 252 HP / 244 SpA / 12 SpD
    Quiet Nature
    - Trick Room
    - Scald
    - Shadow Ball
    - Recover

    Il mio secondo setter, copre la debolezza maggiore di Abomasnow, Scald e Shadow Ball come STAB, danni molto alti, recover per wallare, però purtroppo una privazione di bisharb lo manda OHKO, quasi stessa cosa per uno Sbigoattacco di Kanga

    png
    Scizor @ Lum Berry
    Ability: Technician
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Bug Bite
    - Bullet Punch
    - Knock Off
    - Protect

    Fa molti danni, e con cresselia vicino i folletti nemici sono quasi sempre OHKO, Privazione mi fa one shottare gengar, Protect base e Colemorso per STAB e sfruttare tecnico

    png
    Heatran @ Leftovers
    Ability: Flash Fire
    EVs: 176 Def / 252 SpA / 80 SpD
    Quiet Nature
    - Ancient Power
    - Heat Wave
    - Will-o-Wisp
    - Protect

    Il mio anti-volanti, Ancient Power per distruggere Talonflame, Char-Y e altri, Ondacalda STAB + doppio target, Will-o-Wisp per danneggiare kanga e altri attaccanti fisici se non posso switchare e Protect base.

    Ecco a voi il mio team, ovviamente essendo il primo non nego che ho spulciato in giro qualche idea sul TR e quando ho visto qualcosa di simile ruotare su abomasnow mi è sembrata un ottima idea. Ora sul 3DS ho 34 vinte e 34 perse. Riesco a giocarla ma molte volte noto che Jellicent è poco resistente, altre volte credo che Heatran non abbia un moveset adeguato a questo tipo di team. Aspetto i vostri consigli!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Honorary
    Posts
    7,668
    pr0ness
    +17
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Grazie per il topic. Ti auiteremo appena possibile. Al momento siamo molto impegnati coi test.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Honorary
    Posts
    7,830
    pr0ness
    +6

    Status
    Anonymous
    l2p auron abbiam finito con i testati^

    coooomunque non sembra affatto male, però uhm non è che ti viene facilissimo andar contro altri weather
    poi io son tard e non so ancora giocare quindi aspetto un mio collega più esperto per il rate!
     
    Top
    .
  4. Juliette!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il team, a parte il fatto che la grandine fa sempre male a tutti e non è il massimo.
    Riesci più o meno a settare sempre la tr, però se finisce e non hai più il setter temo sia difficile che tu vinca.

    Ci vorrebbe anche un pokemon che può giocarsela sia in tr che fuori ed Heatran lo è, ma non con quella spread. In ogni caso sotto tr l'ho visto spesso con Overheat. A Heatran non serve la mossa rock, tanto talonflame e Charizard non lo toccano, meglio Earth Power nel tuo team. Una mossa terra credo sia fondamentale, anche quando si ha la core acqua fuoco erba.

    Volendo dovremmo cambiare qualche spread e anche mettere uno scarf, che fa sempre bene a un tr quando si gioca non in dimensione distorta.

    Giusto per info, giochi su simulatore o battlespot? In ogni caso potresti, se vuoi, mostrarci una tua lotta e potremmo darti qualche consiglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leader
    Posts
    4,357
    pr0ness
    +23
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    Come ti trovi con il team? Ad occhio non mi sembra affatto male e non mi da l' aria di avere qualche particolare debolezza, anche se forse metterei qualcosina in più per i Sun con CharY, Heatran da solo imho non basta, il resto del team soffre molto quell' archetipo.

    Però dei fix vanno fatti, e in particolare nelle EVs spread:
    Partendo da Jellicent, giochi solo una mossa offensiva, inoltre è uno dei principali pokémon del team in quanto setta la trick room, dare una natura favorevole e tutto quell' investimento in attacco speciale è pressoché inutile, proverei a giocare un po' con le evs e metterle nelle difese, io al momento lo stavo giocando Quiet 252 HP / 156 Def / 100 SpD e regge life orb shadow ball di aegislash.

    Scrafty mi chiedo quei 92 in SpD servono per qualcosa in particolare? se si specificalo, altrimenti prova a giocare anche qua con le evs rimamenti e vedere se riesci ad evitare qualche OHKO utile

    Idem per Cresselia, 204 + Relaxed a cosa serve? per reggere life orb bisharp bastano 172 evs e nemmeno la natura favorevole, potresti dare qualcosa in attacco per vedere se ammazzi landorus-t o qualcosa che si prenda comunque grossi danni.

    Ad Heatran la spread potrebbe anche starci, ma gli darei assolutamente Earth Power al posto di Will-o-Wisp o Ancient Power e Flamethrower > Heat Wave: il primo perché non hai una ground e quest' ultima ti serve tantissimo, sopratutto vs altri Heatran che potrebbe dare problemi, jelli e scrafty non fanno OHKO e questo potrebbe dare fastidio se tieni conto che la tua mega e il pokémon principale del team è completamente wallato da Tran. Flamethrower invece ti serve per colpire meglio Aegislash e bypassare eventuali Wide Guard, poiché anche quest' ultimo ti da non pochi problemi e diventare una potenziale win condition, sopratutti se tieni conto che Scrafty sicuramente non piace prendersi un King's Shield in faccia e dietro trick room è più lento.
    Su Heatran potresti anche provare Safety Goggles, che alla fine aiuta vs la tua stessa Hail e ti rende praticamente un counter di amoonguss al 100%­
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    pr0ness
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    Ora procedo a rispondervi :)

    CITAZIONE (Juliette! @ 6/8/2015, 19:51)
    Mi piace il team, a parte il fatto che la grandine fa sempre male a tutti e non è il massimo.
    Riesci più o meno a settare sempre la tr, però se finisce e non hai più il setter temo sia difficile che tu vinca.

    Ci vorrebbe anche un pokemon che può giocarsela sia in tr che fuori ed Heatran lo è, ma non con quella spread. In ogni caso sotto tr l'ho visto spesso con Overheat. A Heatran non serve la mossa rock, tanto talonflame e Charizard non lo toccano, meglio Earth Power nel tuo team. Una mossa terra credo sia fondamentale, anche quando si ha la core acqua fuoco erba.

    Volendo dovremmo cambiare qualche spread e anche mettere uno scarf, che fa sempre bene a un tr quando si gioca non in dimensione distorta.

    Giusto per info, giochi su simulatore o battlespot? In ogni caso potresti, se vuoi, mostrarci una tua lotta e potremmo darti qualche consiglio.

    Allora il team l'ho testato su ShowDown per un pò di tempo, una volta constatato che non faceva schifo schifo l'ho buildato su cartuccia e ora lo uso nel battlespot.
    Sul discorso mossa terra per heatran sono d'accordo, ne sento la mancanza, specialmente nel Heatran VS Heatran. Però mi dispiace un sacco perdere il supporto di Fuocofatuo...
    La Ancient Power mi è tornata davvero utile sino ad ora, non so se sia il caso di eliminarla o meno...dovrei testare

    CITAZIONE (Desu @ 6/8/2015, 20:01)
    Come ti trovi con il team? Ad occhio non mi sembra affatto male e non mi da l' aria di avere qualche particolare debolezza, anche se forse metterei qualcosina in più per i Sun con CharY, Heatran da solo imho non basta, il resto del team soffre molto quell' archetipo.

    Però dei fix vanno fatti, e in particolare nelle EVs spread:
    Partendo da Jellicent, giochi solo una mossa offensiva, inoltre è uno dei principali pokémon del team in quanto setta la trick room, dare una natura favorevole e tutto quell' investimento in attacco speciale è pressoché inutile, proverei a giocare un po' con le evs e metterle nelle difese, io al momento lo stavo giocando Quiet 252 HP / 156 Def / 100 SpD e regge life orb shadow ball di aegislash.

    Scrafty mi chiedo quei 92 in SpD servono per qualcosa in particolare? se si specificalo, altrimenti prova a giocare anche qua con le evs rimamenti e vedere se riesci ad evitare qualche OHKO utile

    Idem per Cresselia, 204 + Relaxed a cosa serve? per reggere life orb bisharp bastano 172 evs e nemmeno la natura favorevole, potresti dare qualcosa in attacco per vedere se ammazzi landorus-t o qualcosa che si prenda comunque grossi danni.

    Ad Heatran la spread potrebbe anche starci, ma gli darei assolutamente Earth Power al posto di Will-o-Wisp o Ancient Power e Flamethrower > Heat Wave: il primo perché non hai una ground e quest' ultima ti serve tantissimo, sopratutto vs altri Heatran che potrebbe dare problemi, jelli e scrafty non fanno OHKO e questo potrebbe dare fastidio se tieni conto che la tua mega e il pokémon principale del team è completamente wallato da Tran. Flamethrower invece ti serve per colpire meglio Aegislash e bypassare eventuali Wide Guard, poiché anche quest' ultimo ti da non pochi problemi e diventare una potenziale win condition, sopratutti se tieni conto che Scrafty sicuramente non piace prendersi un King's Shield in faccia e dietro trick room è più lento.
    Su Heatran potresti anche provare Safety Goggles, che alla fine aiuta vs la tua stessa Hail e ti rende praticamente un counter di amoonguss al 100%

    -Allora, per quanto riguarda Jellicent avevo già in cantiere qualche modifica, io avrei voluto provarlo così:
    al posto della baccacedro dargli i safety goggles (per contrastare le spore)
    lo spread farlo molto più difensivo, una cosa del tipo
    252 HP / 164 Def / 92 SpA
    Natura Placida

    -Non sono molto bravo con i calcoli, ma con questi investimenti dovrei reggere privazione di bisharp giusto? Mi pesa tantissimo su di lui.
    Se ci fosse la possibilità di dargli uno spread che gli permetta di reggere sia privazione che palla ombra di aegislash life orb sarebbe ottimo, lo farei passare da attaccante speciale a full difensore, magari dandogli anche il fuocofatuo? Oppure Ice Beam?

    -Su scrafty lo spread l'ho cercato sul web, ripeto è il mio primo team non sono molto esperto...nelle fight così reggo tranquillamente vari scald o mosse neutrali, da OHKO ho il baldeali di talonflame su di lui, l'unica mossa che riesce a metterlo al tappeto (oltre a mosse folletto boostate). Tu come lo modificheresti?

    -Infine Heatran, sento che il pokèmon che più di tutti va modificato, ma come? Provarlo con:
    -ancient power
    -flamethrower
    -heart power
    -protect
    Così sotto TR fa sicuramente più fastidio, credo

    -Per quanto riguarda Cresselia, stesso discorso di Scrafty, spread cercate online, non ho calcolato nulla. Come andrebbe impostato per renderlo più efficace? L'importante è che regga il mondo come fa ora ahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    pr0ness
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    UP!! Io sto provando alcune modifiche su showdown e c'è più equilibrio nel team!
    Ho messo ad Heatran i safety goggles ed il set
    -ancient power
    -flamethrower
    -heart power
    -protect

    Ed ho modificato anche Jellicent mettendogli queste Evs al momento
    252 hp/164+ Def/92 SpA
    stesso moveset al momento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leader
    Posts
    4,357
    pr0ness
    +23
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    A cosa ti servono quei 92 in SpA su Jellicent? non è meglio darli in Difesa Speciale? Inoltre se hai paura del Knock Off di Bisharp a questo punto potresti dare la colbur berry a Jellicent
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    pr0ness
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desu @ 9/8/2015, 16:10) 
    A cosa ti servono quei 92 in SpA su Jellicent? non è meglio darli in Difesa Speciale? Inoltre se hai paura del Knock Off di Bisharp a questo punto potresti dare la colbur berry a Jellicent

    I 92 punti mi servono per shottare i vari flare che becco quali heatran e talonflame. Li dovrei mettere tutti in SpDef?
    La baccaxan potrebbe essere una alternativa, ma è difficile rinunciare alla cedro....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leader
    Posts
    4,357
    pr0ness
    +23
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    bhè fai conto che Jellicent ha recover quindi alla fine puoi sempre e comunque gestirtela, sopratutto se hai settato la trick room e il tuo compagno può far fuori Bisharp.

    comunque non so tu ma a me non sembra che 92 in spa shottino Heatran :v
    92 SpA Jellicent Scald vs. 4 HP / 0 SpD Heatran: 84-102 (50.2 - 61%) -- 82% chance to 2HKO after Leftovers recovery
    (84, 86, 86, 86, 90, 90, 90, 92, 92, 92, 96, 96, 96, 98, 98, 102)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    pr0ness
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desu @ 11/8/2015, 20:18) 
    bhè fai conto che Jellicent ha recover quindi alla fine puoi sempre e comunque gestirtela, sopratutto se hai settato la trick room e il tuo compagno può far fuori Bisharp.

    comunque non so tu ma a me non sembra che 92 in spa shottino Heatran :v
    92 SpA Jellicent Scald vs. 4 HP / 0 SpD Heatran: 84-102 (50.2 - 61%) -- 82% chance to 2HKO after Leftovers recovery
    (84, 86, 86, 86, 90, 90, 90, 92, 92, 92, 96, 96, 96, 98, 98, 102)

    Ecco la prova che non ci capisco nulla di numerazione ev!
     
    Top
    .
10 replies since 6/8/2015, 17:28   427 views
  Share  
.
Top